mar 24

Prossimo “Dolce Letterario”

Prossimo “Dolce Letterario”

Cos’è il “Dolce Letterario”? Una pura invenzione de L’Angolo di Gedeone!

Sì, è vero, la nostra specialità sono le letture per i bambini, ma bisogna pur pensare anche i grandi, che sono stati anche loro bambini e che magari non giocano più, ma, per fortuna, leggono ancora!

Cosa ci siamo inventati allora? Un momento per stare assieme e condividere la passione per la lettura. Una serata dove si parla di libri gustando torte e dolci.

Ogni serata ha per protagonista un libro, che viene scelto accogliendo i suggerimenti che vengono dai vari membri del gruppo, dalle bibliotecarie o dagli appassionati che ci seguono.

Ci si dà un po’ di tempo per leggere il libro (ma naturalmente diamo il benvenuto anche a chi non l’ha letto e viene solo per curiosità, o golosità!) e poi ci si ritrova per condividerne opinioni, sensazioni, critiche, ma anche per scambiare consigli di lettura, chiacchiere e, naturalmente, ricette!

Per la prossima volta abbiamo scelto un super-classico, Il Fu Mattia Pascal. E allora che aspettate? Andate a scovare il vostro volume lasciato in cantina dai tempi della scuola e rileggetelo. Ci ritroviamo il 24 Marzo per parlarne assieme attorno ad una tavola imbandita di gustosi dolci!

Locandina_Dolce_letterario-page-001

 

 

Comments are closed.