Mar

Chi ben comincia…

Chi ben comincia…
Eccoci qui a dar conto delle nostre ultime attività:
A Febbraio, per festeggiare il Carnevale in allegria, abbiamo messo in scena lo spettacolo teatrale “Re Carnevale”, una storia nuova ispirata alla Commedia dell’Arte di Goldoni, che vede come protagonisti Arlecchino, Pulcinella, Colombina, Pantalone, Brighella e il Dottor Balanzone. Un’avventura unica e irripetibile dove è impossibile annoiarsi e non seguire ciò che succede, tra scaramucce, burle e bisticci. Un susseguirsi di colpi di scena e strepitosa vitalità che ha incantato gli spettatori grandi e piccini.

DSCN0997

arlecchino e brighella        DSCN1123       DSCN1149    DSCN1081        DSCN1131         DSCN1197

arlecchino e pulcinella          IMG_7902       IMG_7916   DSCN1308      DSCN1097         DSCN1294

A Marzo, il Comune di Volpago,  in collaborazione con il Tavolo Rosa e  lo Sportello Donna, ha organizzato una serie di eventi culturali dedicati alla Donna, il primo dei quali,”Il Dolce Lettarario”, è stato curato da L’Angolo di Gedeone. Il libro protagonista della serata era “La Felicità di Emma” di Claudia Schreiber. Anche la decorazione della tavola era tutta al femminile! Lo scambio di idee è stato vivace e appassionante e ha dimostrato che, a discapito delle tristissime statistiche che indicano un continuo calo della lettura di libri in Italia, i buoni lettori nella nostra piccola Volpago non mancano!

foto 2 copy

 

Domenica scorsa, infine, al Piccolo Teatro Cordimunda di Santa Bona, si è conclusa la Rassegna Teatrale “Attori Genitori” con lo Spettacolo “L’Incantesimo” degli ArtistiMaiVisti, curato e diretto da L’Angolo di Gedeone e…sentite cosa hanno scritto di noi: “….Conclusa la rassegna “ATTORI GENITORI” con lo spettacolo “L’incantesimo” di “Artisti mai visti” il dinamico gruppo teatrale di Volpago del Montello, che ha saputo gestire tempi stretti e spazi minimi con il piglio di compagnie più esperte. Quinta replica questa e a detta di qualcuno, probabilmente la migliore, di uno spettacolo con magie fumose, canzoni “live” e tanti divertenti personaggi….”

foto per facebook

 

 

Comments are closed.