feb 2

Anfibi in Festa a Cornuda

Anfibi in Festa a Cornuda

L’Angolo di Gedeone partecipa al PROGETTO S.O.S. ANFIBI a Cornuda con lo spettacolo per tutta la famiglia “Anfibi in Festa”, già messo in scena lo scorso anno a Volpago.

Scopo del PROGETTO S.O.S. ANFIBI è la sensibilizzazione e divulgazione della conoscenza degli anfibi e dell’importanza della loro salvaguardia per la conservazione della biodiversità. Opera di sensibilizzazione che parte dai bambini: lo scorso anno moltissimi bambini del comune di Volpago,  spinti dalla curiosità accesa dai volontari “rospisti” che sono andati in classe a parlare degli anfibi che popolano il Montello, si sono armati di torcia e stivaloni e, guidati dagli esperti e accompagnati dai genitori, sono andati a salvare i rospi. Speriamo che anche le famiglie di Cornuda vogliano aderire all’iniziativa e si lascino affascinare dal mondo degli anfibi!

Rimandiamo tutti gli interessati a questa importante tematica a consultare il sito dell’Associazione S.O.S. Anfibi (www. sosanfibi.it) e a partecipare alla serata informativa dove interverranno gli esperti “rospisti” il giorno 24 gennaio 2014 a Cornuda in sala G. Corso.

rana

Parliamo di rane e bufo bufo, in maniera giocosa, anche noi, con il nostro spettacolo, che verrà messo in scena presso la sala S. Giovanni XXIII (ex-cinema) sempre a Cornuda il giorno 2 febbraio alle ore 16.30 e sarà suddiviso in due parti: “Lezione semi-seria sugli anfibi”e “La rana dalla bocca larga”. L’Angolo di Gedeone cura sceneggiatura, scenografia e costumi dello spettacolo.

Vi aspettiamo numerosi e curiosi!

locandina Cornuda-page-001

 

Comments are closed.